X
-
grazie Francesca,sono andata sul sito..è propio quello che cercavo.Ciao
-
Pubblicato originariamente da Francesca Romana Visualizza il messaggiotu cerchi il kefir
Io avevo questi vermonimolti anni fa, quando studiavo e producevo quello che credevo yogurt in gran quantità , non sapevo che si chiamasse kefir.
Lo yogurt era buonissimo, anche se i cosi erano un po' inquietanti.
Crescevano alla velocità della luce, ne ho regalati ad amici e parenti, poi mi sono stufata e ho buttato tutto.
Lascia un commento:
-
ho appena controllato lo yogurt messo a "nanna" a mezzoggiorno, buono, però ancora un tantinello liquidino, mi sa che lo lascio tutta la notte.
cmq il sapore è eccezionale.
Grazie bacioni
Lascia un commento:
-
Lo yogurt con latte di capra è venuto una meraviglia, non solidissimo ma cremoso e dolce, la mamma (l'ho fatto per lei) è stata contentissima.
per vivi62 tu cerchi il kefir, tempo fa è passata una coqui che ha un forum solo su questo tipo di prodotto ti metto il link http://www.coquinaria.it/forum/showt...ighlight=kefir
Lascia un commento:
-
Scusate se mi intrometto...io sono anni che cerco i fermenti lattici(avete presente quelli che si riproducono in casa e sembrano i fiori di cavolfiore?)
purtroppo stupidamente li ho lasciati morire.Ho cercato in tutti i negozi possibili e anche in farmacia,ma niente ,nessuno sa cosa sono,o se lo sanno non sanno a chi mi devo rivolgere.Voi potete aiutarmi?vi ringrazio fin da ora .ciao vivi62
Lascia un commento:
-
Ho usato un telo di cotone, che ho lavato con detersivo per piatti, sciacquato tremila volte e poi ho bollito per una decina di minuti.
Lascia un commento:
-
Ho comprato la stessa yogurtiera della Fra e di Annaginger, lo yogurt viene una meraviglia.
Verso tutto nel contenitore, una mescolata e dopo 7 ore e una ventina di minuti di filtraggio ecco qua il risultato
gustato nature e anche con del caffè liofilizzato: ottimo!
Non filtrandolo si ottiene un densissimo yogurt da bere.
Lascia un commento:
-
Gabriella, se non lo filtri, il rapporto è quasi alla pari, tanto latte, tanto yogurt, se lo filtri si riduce della metà e anche più.
Io uso i fermenti liofilizzati che si chiamano Yogurt Dieta e li compro in farmacia.
Lascia un commento:
-
con tre litri di latte quanti vasetti di yogurt vengono fuori?
e se io non ho lo yogurt ma vorrie partire con i fermenti, quali devo usare?
Grazie
Lascia un commento:
-
Gea, proverà a miscelarlo, la prossima volta e cambierà marca.
Giuly, anche a me qualche volta fa un po' di siero, credo dipenda dalla temperatura. Perà io lo filtro e quindi il siero se ne va...e finisce nelle piante!
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggioaggiungo un quesito anch'io, visto che avete ritirato su: com'è possibile che ieri sera ho fatto due mezzi litri di yogurt(uno di latte di mucca e l'altro di capra) e quello di mucca è venuto buono, mentre quello di capra era liquido come l'ho lasciato?
Usato per entrambi stessa tecnica, stesso starter(preso dal medesimo vasetto), stesso luogo di maturazione...com'è possibile?
e adesso il mezzo litro di capra posso tentare di ri-yogurtarlo, o lo uso per innaffiare le piante?
grazie!
Lo dico perché io faccio spesso le simil ricottine (latte cagliato col sale inglese) e il latte di capra rende molto meno e fa dei fiocchi più piccoli. La "ricottina" alla fine, se fatta di solo latte di capra, risulta semiliquida...
Per ottenere un buon risultato devo miscelare al latte di capra un po' di latte vaccino.
Forse per fare lo yogurt con il latte di capra ci vuole ualche accorgimento diverso
Lascia un commento:
-
Io ho fatto lo yogurt stamattina, mi sembra venuto bene, ma anche a voi viene un po' di siero?
Lascia un commento:
-
Io non ho mai provato a fare lo yogurt con il latte di capra, lo faccio sempre con il latte crudo vaccino che compro al distributore, però mi hai incuriosita e la prox volta ke vado al super lo compro e voglio provare.
Casomai cambia marca di latte e riprova, ciao.
p.s.
interessante queste innaffiature mangerecce, proverà visto ke io c'ho il pollice verde sempre in ferie!Ultima modifica di Lunabianca; 09/11/2008, 11:43.
Lascia un commento:
-
ma è vero!!! a furia di yogurt e altre innaffiature mangerecce, ho un basilico con delle foglie che sembrano cotolette!
piuttosto, su questo latte di capra converrà metterci una croce su?peccato era buono....
Lascia un commento:
Lascia un commento: